Un punto di riferimento per la proctologia a Sassari

Dall’apertura nel 2010, il mio studio medico è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda la proctologia a Sassari, sia in termini di diagnosi che di cura.

Nel mio studio medico eseguo, in regime di intramoenia allargata, esami endoscopici ed interventi mininvasivi con laser e radiofrequenza per pazienti affetti da problemi del colon-retto e dell’ano.

Negli anni ho accolto pazienti provenienti da tutta la Sardegna che si sono rivolti a me per eseguire gastroscopie e colonscopie in day hospital e interventi chirurgici in day surgery in tempi rapidi e con strumenti di ultima generazione. 

L’ernia inguinale può provocare gonfiore o una protuberanza visibile nella zona interna dell’inguine. In genere, è più frequente negli uomini, nei quali si verifica da bambini per cause congenite o anche in età adulta per un indebolimento dei tessuti addominali.

Apparecchiature all’avanguardia

Per eseguire i miei esami e interventi chirurgici, ho scelto di avvalermi di strumentazioni avanzate come:

Laser Eufoton 800 per interventi chirurgici proctologici e ambulatoriali

Bisturi a radiofrequenza Ligasure che negli interventi chirurgici consentono una riduzione del dolore e una diminuzione dei tempi di guarigione

Tre colonne endoscopiche ad alta definizione per eseguire gastroscopia e colonscopia nella stessa seduta

Miscelatore di protossido d’azoto e ossigeno Tecno-Gaz per effettuare la sedazione cosciente dei pazienti attraverso una semplice inalazione

Benessere dei pazienti

La scelta di dotare il mio studio medico di apparecchiature all’avanguardia e di procedure diagnostiche avanzate è dettata dal desiderio di offrire un servizio di eccellenza e cure ottimali ai pazienti. Le strumentazioni di ultima generazione, infatti, consentono:

Diagnosi più accurate

Trattamenti più efficaci

Maggior benessere

Il benessere dei pazienti è, infatti, per me una priorità assoluta.

Fattore umano

Accanto alla mia esperienza e all’eccellenza tecnologica, nel mio studio medico non possono mancare l’empatia e l’ascolto attivo nei confronti dei pazienti. Desidero che le persone si sentano accolte, che vedano il mio studio come un luogo sicuro e affidabile in cui affrontare i propri problemi di salute. È per me molto importante che tra me e i pazienti si crei una relazione di fiducia reciproca. 

In particolar modo, anche per via della tipologia delle visite, degli esami e degli interventi che eseguo, è per me importante che i pazienti si sentano a loro agio e compresi. Per questo dedico il giusto tempo ad ascoltarli e a porre loro tutte le domande necessarie per conoscere la loro storia medica e il loro stato di salute attuale. Con la stessa attenzione mi prendo cura di loro, naturalmente, anche al termine di un esame o di un intervento.

Sviluppare una relazione di fiducia con i pazienti è per me indispensabile per ottenere risultati ottimali in termini di diagnosi e trattamento e per garantire l’assoluto benessere dei miei pazienti.